“Vendere prodotti? Ma io sono bravo solo a tagliare i capelli!”

Mmmm, c’è qualcosa che non va.

Quante volte i tuoi collaboratori si sono lamentati quando hai richiesto un’attività fuori dalla loro “comfort zone“?

La vendita è un’attività delicata.
Se fatta senza una chiara strategia, rischia di diventare un fallimento.

Scopriamo di più nell’articolo

Presentazione prodotto

La vendita prodotto è modo per aumentare l’incasso del salone senza, necessariamente, dover aumentare i servizi in poltrona.

Questo è uno dei primi motivi (se non il più importante) per considerare la vendita come parte integrante del lavoro dei tuoi collaboratori.

Ma come presentare i prodotti disponibili in salone, senza diventare un telemarket?

Quello che rende forte la comunicazione di vendita è la conoscenza del prodotto stesso.

Per iniziare, è importante trasmettere entusiasmo e professionalità.
Ricordiamo che siamo consulenti di bellezza ed è necessario saper consigliare il cliente al meglio durante tutto il trattamento.

Spiegare i benefici sui capelli, quale problema specifico viene trattato, conoscere gli ingredienti presenti sono i fondamentali per vendere il prodotto in modo più persuasivo.
E non dimenticare che…

Creare un senso di urgenza convincerà il cliente che quel prodotto, in quel momento, è esattamente ciò di cui ha bisogno!

Offri esperienze personalizzate e consigli mirati

Ogni cliente ha esigenze e preferenze diverse quando si tratta della cura dei capelli.
Sfrutta questa opportunità per offrire esperienze personalizzate e consigli mirati.
Durante la consulenza, fai domande sulle abitudini di cura dei capelli del cliente e sui problemi specifici che desidera risolvere.
Questo ti permetterà di suggerire tutti i prodotti specifici che incontrano la sua esigenza.


Ultimo consiglio…

Crea una cultura di vendita all’interno del salone!

Organizza riunioni regolari per discutere le strategie di vendita, condividere successi e incoraggiare la collaborazione tra i membri del team.
Inoltre, pensare a incentivi o programmi di ricompense basati sulle performance può stimolare la competizione sana e motivare i collaboratori a raggiungere e superare gli obiettivi di vendita.

In definitiva, ti diciamo che investire nell’empowerement dei collaboratori è la chiave per il successo del tuo salone.
Certo, tu non puoi spiegare, passo dopo passo, cosa deve essere fatto e come… ma noi si!
Ecco un buon motivo per riservare il tuo posto in aula per Campioni!
Clicca qui e scopri il programma.

Claudia