Che barba, che noia… l’attesa può infastidire molti!
A volte, i saloni di parrucchiere sono “conosciuti” (ovviamente non in maniera positiva) per essere un luogo di lunghe attese.
Il tuo rientra tra questi?
Ridurre i tempi di attesa è fondamentale per garantire un’esperienza positiva ai clienti nel tuo salone di bellezza.
Come riuscirsi?
Continua a leggere l’articolo!

Pianifica e organizza l’agenda in maniera strategica con il ricevimento!

Iniziamo con il primo step…
Introdurre la figura del ricevimento può essere una strategia efficace per ottimizzare l’efficienza e ridurre i tempi di attesa.

Una gestione efficace del ricevimento inizia con una pianificazione attenta degli appuntamenti.
Il collaboratore responsabile del ricevimento deve avere le competenze per assegnare slot temporali adeguati per ciascun servizio e utilizzare un software online per evitare sovrapposizioni, garantendo un flusso di lavoro costante durante la giornata.

Accoglienza e “check-in” rapido


Avere un ricevimento efficiente non significa solo avere la gestione delle prenotazioni, ma anche l’accoglienza dei clienti al loro arrivo.
Assicurati che il personale del ricevimento sia cordiale, professionale e in grado di effettuare il check-in dei clienti in modo rapido ed efficiente.

Riduci al minimo i tempi di attesa al del ricevimento, consentendo ai clienti di essere indirizzati rapidamente verso il proprio parrucchiere, senza perder tempo.

Il ricevimento è il ruolo più strategico nel tuo salone.
 È la figura che accoglie il cliente appena arriva e che chiude la sua esperienza.
Nulla può essere lasciato al caso in quei brevi momenti di contatto!

Ricevimento Academy è la prima scuola di formazione pensata per ottimizzare il ricevimento e far crescere il tuo salone.

Hai già scoperto tutte le info? Fallo ora!

Claudia