Il salone che ti meriti

Ebbene sì, l’ho rifatto.
Ho scritto un nuovo libro.
Qualcuno potrebbe dire: Avevi già scritto “Diventare un Parrucchiere Rockstar”, era davvero necessario assumerti quest’altro impegno?
L’ho fatto perché sono orgoglioso della crescita che state affrontando con il Metodo Parrucchiere Rockstar e voglio mettervi a disposizione i migliori strumenti per creare un piano di sviluppo in grado di catapultarvi nel futuro dell’hairstyle.
“Il Salone che ti meriti” è un romanzo e attraverso una storia di fantasia racconta il percorso pensato per il titolare che vuole dare una svolta al suo salone. Leggerlo sarà per te un’esperienza divertente e allo stesso tempo istruttiva!
“Il Salone che ti meriti” racconta la storia di Arianna, una parrucchiera di esperienza e titolare di salone, delusa dal suo lavoro e incapace di rinnovarsi. Arianna, sotto la mia guida, rimette in piedi un salone abituato a risultati medio bassi, stagnante e con collaboratori poco responsabili.

Attraverso la vita, le preoccupazioni, le sconfitte e le rivincite di Arianna ho voluto rendere accessibile a tutti il mio Metodo Parrucchiere Rockstar!
Il libro si sviluppa in 12 capitoli, ognuno si concentra sul passo necessario a riorganizzare la vita del salone.
Si comincia dall’analisi dei numeri e si va avanti con la definizione di una vision chiara e valori guida.
Si parla poi di clienti, del logo, della creazione di processi pratici per la gestione della quotidianità.
E via così, affrontando il tema dei collaboratori (come assumerli, formali e coinvolgerli), il ricevimento, la delega …fino ad arrivare al marketing.
Perché è inutile cominciare dal marketing se tutto il resto non funziona perfettamente!
Ogni capitolo si conclude con un consiglio pratico, relativo all’argomento trattato.

Voglio svelarti il mio consiglio #11.
“Non smettere mai di formarti. La formazione ti porta nuove idee e nuove opportunità. Non pensare mai di sapere tutto, di essere esperto e di avere tutto ciò che ti serve. Perché il giorno che penserai queste cose ti fermerai. E resterai indietro.”
Charles Darwin, che ha studiato l’evoluzione della specie animale, ha dichiarato:
“Non è la specie più forte a sopravvivere, né la più intelligente, ma quella che si adatta meglio ai cambiamenti.”
Il mondo del lavoro sta cambiando, il mondo della comunicazione sta cambiando, il mercato sta cambiando…tu sarai capace di adattarti al cambiamento? Sarai capace di costruire un nuovo piano di sviluppo con il Metodo Parrucchiere Rockstar?
Scoprilo cominciando da questa lettura, acquista subito “Il Salone che ti meriti”!