Le Strategie che hanno portato Luca al Successo, finalmente in un libro completo e imperdibile.
Il Salone che ti Meriti è l’occasione che stavi aspettando per portare il tuo Salone al Next Level.

Strategie efficaci = Risultati coerenti

Metodi consolidati per riempire il planning e aumentare rapidamente gli incassi, senza dover stravolgere l’organizzazione del tuo Salone.

Ci sono parrucchieri veloci che mettono sempre in pratica nuovi strumenti per accelerare il loro progresso. Poi sono parrucchieri lenti, che fanno passare mesi prima di mettere in pratica la teoria appresa dai loro guru.

Tu a quale categoria appartieni?

Di cosa parla il libro

Il Salone che ti Meriti racconta la storia di Arianna, una parrucchiera di esperienza e titolare di Salone, delusa dal suo lavoro e incapace di rinnovarsi.

Arianna affronta un percorso attraversando diverse fasi, nelle quali ogni proprietario di Salone potrà rispecchiarsi per dare una svolta alla sua attività, a prescindere dalla fase storica in cui si trova.

Storia
Tramite un racconto scorrevole e piacevole, ho voluto raccontarti come creare un piano di sviluppo attraverso il Metodo Parrucchiere Rockstar.

Preoccupazioni
Le preoccupazioni di Arianna sono anche quelle di tutti i parrucchieri d’Italia. I problemi che affronta rappresentano le battaglie quotidiane di ogni salone.

Sconfitte
Si arriva al successo, attraversando le sconfitte. Si perdono le battaglie, ma si può vincere la guerra. Tramite l’esperienza e gli insuccessi di Arianna capirai quali sono gli errori da non commettere.

Rivincite
Se le sconfitte vengono affrontate con la giusta mentalità, la rivincita è dietro l’angolo. Così ha fatto Arianna, così possono fare tutti quei parrucchieri che cercano nuove sfide!

L’autore – su Luca Picchio

Parrucchiere fin da quando aveva 16 anni, Luca ha sempre lavorato per migliorarsi e raggiungere obiettivi man mano più ambiziosi. Titolare di un salone a Roma ed uno a Milano, oggi gestisce oltre 40 collaboratori.

Dal 1999 è anche formatore per i parrucchieri che vogliono approfondire il tema della gestione imprenditoriale dei Saloni.

Ha già scritto e pubblicato “Diventare un parrucchiere Rockstar” nel 2018.

Quello che imparo sul campo lo insegno agli studenti dei miei corsi”

Perché è il libro che fa per te

Cambiamento
Per raggiungere i tuoi obiettivi, per rinnovare, per trasformarti, c’è bisogno di cambiamento. Nel libro imparerai a cambiare e scoprirai quanto questa fase sia importante per il tuo salone che ti meriti.

Formazione
Per stare al passo con il cambiamento, occorre formarsi. Il che non vuol sempre dire studiare. Anche da una semplice storia, come quella de “Il salone che ti meriti”, si possono imparare segreti preziosi.

Prospettive
Per ripartire o innovarsi, servono nuove prospettive. In “Il salone che ti meriti”, grazie all’aiuto di Arianna e Luca, troverai gli spunti e le influenze per acquisire prospettive per la tua nuova visione.

Competenze
Essere brava a fare i capelli non basta, il mondo dell’hairstyle si sta evolvendo e così anche i modi di apprendere. “Il salone che ti meriti” ti fornirà tutte le nozioni per far cresce il tuo business quanto desideri.

Il Metodo Parrucchiere Rockstar© non è altro che il modo in cui io stesso ho fatto crescere il mio giro di affari. Ho deciso di insegnarlo e trasmetterlo perché non è possibile sopravvivere in un mercato così competitivo come il nostro senza una visione imprenditoriale chiara. 

Sono specializzato nell’imparare, mettere in pratica e trasmettere la mia esperienza a chi sceglie di seguire il mio Metodo.”


Benedetta