Quante volte avrai sentito parlare di marketing locale?

Il marketing locale è una strategia di marketing, of course, mirata verso un target geograficamente ben delimitato e specifico, come una città o regione.

Scopriamo alcune delle strategie per promuovere e far crescere il tuo salone nella tua zona di riferimento!

Come catturare l’attenzione in città?

Iniziamo col dire che investire nella tua presenza online è fondamentale.
Assicurarsi che il salone sia facilmente visibile sui motori di ricerca grazie allo spazio web, aggiornato con informazioni dettagliate e precise sulla tua attività.
Non solo…

Collaborazioni e partnership locali

Il co marketing locale è uno degli aspetti più interessanti da prendere in considerazione per la tua strategia.

Creare sinergia con altri business locali come, ad esempio, boutique di abbigliamento, centri benessere o negozi di cosmetici può portare l’interesse di una nuova clientela e farsi conoscere maggiormente.

Infine puoi pensare di creare delle limited edition e dei programmi fedeltà personalizzati, che premiano i clienti abituali e offrono vantaggi esclusivi.

Queste strategie aiutano a fidelizzare i clienti e a incentivare il passaparola.

Avviandoci verso la conclusione…

Il marketing locale è un pilastro essenziale per il successo del tuo salone.

Investire tempo ed energie nella costruzione di una forte presenza online insieme a partnership con attività della tua stessa città possono portare ad un aumento della clientela e alla crescita costante del tuo business!

Claudia