Metti al tappeto 3 grandi problemi come ha fatto Rocky
Per questa edizione ho scelto di raccontare il LUCA PICCHIO LIVE attraverso la storia di “ROCKY”, perché il film nasconde un messaggio incredibilmente potente, per tutti coloro che mirano ad ottenere un successo.
Rocky non è il più forte, non è il più amato, non è il più talentuoso, ma un passo, un pugno e un round alla volta è arrivato a vincere! Forse non è il messaggio più rivoluzionario che ti sia mai capitato di sentire, ma se ci guardi dentro ti accorgi di quanto sia d’ispirazione. Rocky si è allenato per competere con pugili molto più esperti e forti di lui.

Anche tu sei un lottatore, anche tu affronti le tue difficoltà e avversità ogni giorno con determinazione, concentrazione e voglia di vincere. E sì, spesso anche con fatica e insoddisfazione.
“Un passo, un pugno, un round alla volta.”
“Un giorno, un servizio, una cliente alla volta.”
Metti via le preoccupazioni. Una dopo l’altra.
1. Le difficoltà legate alla gestione dei collaboratori, che sono sempre più difficili da selezionare e vanno allenati all’eccellenza.
2. La difficoltà di lavorare in un mercato preso d’assalto da “parrucchieri da discount”, che aprono attorno a te e che cercano di rubarti le clienti con prezzi da fame.
3. La difficoltà di fidelizzare le clienti e conquistarne di nuove, per fare in modo che entrino almeno una volta nel tuo salone e avere l’opportunità di farti apprezzare.
Questi sono i 3 grandi problemi dei parrucchieri in Italia, oggi.
Ma tu non curartene.

Preoccupati solo di muovere un passo alla volta. Un pugno alla volta. Un round alla volta.
Stai leggendo questo blog, magari hai anche letto il mio libro “Diventare un Parrucchiere Rockstar”, presto ti sentirai in grado di iniziare ad agire, a fare qualcosa di concreto nel tuo salone che sorprenderà una tua cliente, e quello sarà il tuo primo pugno dato in faccia alla “difficoltà”.
Infine, capirai come ripetere questo schema ogni giorno, e quello è solo il tuo primo round.
Fallo giorno dopo giorno e avrai tutto il successo che desideri.
Se anche tu hai bisogno di un allenatore, un mentore che ti tenga in riga, focalizzato sulle migliori azioni da compiere per evitare errori, che ti dia la carica di cui hai bisogno per non mollare mai, passo dopo passo, e ti sveli la tecnica corretta per mettere KO i problemi del tuo salone, sappi che io sono qui per questo!