La regola è semplice: qualità, competenza, attenzione al dettaglio.

Il risultato di questo mix?
Un ricevimento da Rockstar!

Se desideri che il tuo salone spicchi tra la concorrenza e si affermi come un’attività di successo, devi prestare particolare attenzione al tuo ricevimento.

Nelle ultima settimane, quante volte te l’abbiamo ripetuto?
Tante, lo sappiamo.
Un ricevimento ottimizzato fa la differenza tra una cliente che tornerà regolarmente e una che prenoterà il servizio altrove.
Lo stai sottovalutando?
Questo è un errore perché, fidati, ti conviene pensare al ricevimento come un vero e proprio comparto produttivo.

Immagina un ambiente in cui i tuoi clienti vengono accolti con un sorriso caloroso e una professionalità impeccabile.

Il ricevimento saprà mettere i clienti a proprio agio, ascoltare attentamente le loro esigenze e fornire una consulenza personalizzata.

Questo livello di attenzione e cura si traduce in una clientela soddisfatta, che non solo torna a sceglierti ma rinforza la fiducia che ripone in te e nel tuo team.

Il nostro obiettivo

Il ricevimento non è solo un bel sorriso… anche questo l’abbiamo ripetuto un milione di volte.
Il ricevimento deve garantire una gestione senza intoppi del flusso di lavoro nel salone.
Così facendo, i tempi di attesa saranno ridotti al minimo, il momento della prenotazione sarà veloce e puntuale, la fine del trattamento in salone e il momento cassa diventeranno la ciliegina sulla torta.

Il risultato?
Un incremento della produttività e della redditività del salone.

Inoltre, un ricevimento ben organizzato offre l’opportunità di promuovere i tuoi prodotti e servizi in modo strategico in modo tale da aumentare le vendite e massimizzare il valore medio per cliente (abbiamo approfondito l’argomento in quest’articolo).

Come si ottiene un ricevimento ottimizzato?

La risposta è formazione!


Investi nel tuo personale, impara le strategie di comunicazione, sulla gestione del tempo e sulle tecniche di vendita.

Ricorri a sistemi di booking avanzati ed efficienti che semplifichino il processo di prenotazione e riducano
gli errori.


Inoltre, curare l’aspetto visivo del tuo salone e creare un’atmosfera accogliente, contribuirà a catturare l’attenzione dei tuoi clienti fin dal loro arrivo.

Ecco, questo è un riassunto del significato di “ricevimento“.

Avviandoci verso la conclusione…

Un ricevimento ottimizzato è fondamentale per il successo del tuo salone!
Non lasciare che una prima impressione trascurata o un flusso di lavoro disorganizzato allontanino i tuoi clienti.

Cos’altro possiamo aggiungere?
Ti aspettiamo a Ricevimento da Rockstar!

Claudia