I nostri saloni sono molto più di semplici posti dove tagliare i capelli o scegliere un trattamento.
Il salone è diventato un centro di bellezza e benessere. 

I clienti, quindi, ci scelgono non solo per la cura dei capelli ma anche per la nostra immagine complessiva, partendo dal ricevimento ai servizi offerti, dai dettagli a quella coccola in più che fa la differenza.

In questo contesto, la vendita al dettaglio e la promozione dei prodotti hanno un ruolo cruciale per il successo di un salone.

Perché?
Scopriamolo insieme 

Come aumentare il fatturato senza dover aumentare (a tutti i costi) le visite in salone?

La vendita al dettaglio è un’attività complementare ai servizi offerti dal salone, ma rappresenta una fonte di guadagno significativa, se gestita in modo efficace. 

Se ti stai chiedendo come vendere un prodotto senza sembrare “fuori contesto” o un “commerciante” sei nel posto giusto. 

Solo la conoscenza del prodotto rende vincente la tua comunicazione

I clienti si affidano a noi come consulenti di bellezza.
Per questo motivo la strategia di promozione deve iniziare da una consulenza personalizzata. 

Partiamo dalla conoscenza dettagliata dei prodotti disponibili in salone, in modo tale da consigliare al meglio la cliente.
In questo modo, dopo aver concluso il trattamento, potremo spiegare tutti i benefici dei prodotti utilizzati, i loro ingredienti, perché il prodotto utilizzato è perfetto per la tipologia del capello trattato.

Chi si occupa delle strategie di vendita?

Come vi ripetiamo sempre, non possiamo fare tutto da soli, è essenziale che il collaboratore che si occupa del ricevimento impari le tecniche di vendita e promozione ma non è solo lui a dover pensare alle strategia di vendita.
Tutto il team deve essere preparato per consigliare al meglio la cliente in ogni momento con l’obiettivo di creare un’esperienza positiva dall’inizio alla fine

Sia chiaro, il consiglio, sortirà ancor più l’effetto sperato se suggerito all’interno di un clima e un ambiente accogliente e professionale, in cui i clienti si sentono a proprio agio nel fare domande e ricevere consigli sulla cura dei capelli. 

Ultimo consiglio… 

“Possiamo desiderare solo ciò che vediamo”…
Quindi i prodotti, inutile dirlo, in bella vista, in modo tale da catturare l’attenzione del cliente mentre aspetta il trattamento o durante il servizio prenotato.

Abbiamo ancora tanto altro da raccontarti e lo faremo a Roma il 18 e il 19 Giugno in ricevimento da Rockstar. 

Sei pronto?

Scopri il programma

Chiara